logo
A2A Energia

A2A Energia

Gruppo A2A: la società e i servizi offerti

Nata nel 2008 dalla fusione di tre aziende municipalizzate, A2A Energia si è distinta in poco tempo nel settore energetico, grazie alla vasta gamma di servizi che propone. L’AEM, ovvero l’Azienda Elettrica Municipale di Milano, l’AMSA – Azienda Milanese Servizi Ambientali e l’ASM di Brescia si sono unite, dopo una lunga e proficua collaborazione, per andare ad ampliare la loro offerta commerciale. Oggi, infatti, la Lombardia e diverse altre aree dell’Italia settentrionale possono usufruire dell’esperienza del gruppo A2A in ambiti quali:

  • Fornitura di gas ed energia elettrica, sia per utenze business che per privati
  • Illuminazione pubblica
  • Teleriscaldamento
  • Distribuzione dell’energia
  • Ciclo idrico
  • Innovazione per l’avvio di vere e proprie smart city
  • Raccolta e smaltimento dei rifiuti
  • Ricerca per l’efficienza energetica

Attualmente, A2A Energia si serve di quattro sedi operative, a Milano, a Brescia, a Bergamo e a Varese.

Tra gli obiettivi che la società si prefigge per il 2020 c’è quello della sostenibilità, tema a cui il gruppo A2A tiene particolarmente. L’azienda vuole raddoppiare la vendita di energia proveniente da fonti rinnovabili rispetto al 2015 e bilanciare il proprio mix energetico in modo tale da sfruttare sempre più l’energia verde. Almeno un terzo del totale della luce e del gas erogati proviene da fonti rinnovabili e l’impegno è quello di far scendere ancora di più i livelli di utilizzo di energia nucleare e derivata dai combustibili fossili.

Tra gli altri punti di forza di A2A c’è l’attenzione al cliente. La società si impegna infatti in modo costante per garantire ai propri clienti un’assistenza ai massimi livelli, tramite sia gli sportelli fisici che call center e contatti via web. Il gruppo, ad esempio, mette a disposizione numeri verdi diversi a seconda della zona dalla quale si chiama e del servizio cui si è abbonati: i privati abbonati alla maggior tutela, alla tutela simile e al mercato libero, come pure gli utenti business, hanno tutti un servizio dedicato.

 

Le tariffe luce e gas per utenze domestiche e business

A2A si rivolge, appunto, a privati, aziende e condomini, fornendo energia elettrica e gas. Per ciò che riguarda i primi, l’attenzione è massima. La società, infatti, propone soluzioni per chi si affida ancora al servizio di maggior tutela, per chi preferisce un passaggio graduale al mercato libero e opta dunque per un’offerta PLACET e per chi già gode dei benefici della libera concorrenza. L’operatore diversifica poi la rosa delle sue tariffe in base alle abitudini di consumo, offrendo ad esempio energia totalmente green, o alle caratteristiche della sua utenza, proponendo il prezzo bloccato per chi vuole risparmiare o per i clienti con più di 65 anni.

La stessa varietà di opzioni è disponibile anche per le aziende: dai liberi professionisti alle microimprese, dalle PMI alle grandi aziende italiane, fino al servizio per i reseller. Non da sottovalutare, infine, la gamma di tariffe per i condomini.

Grazie ad EnergiaEasy, potrete rimanere aggiornati sulle offerte luce e gas di A2A, nonché sui servizi collaterali proposti. Per una consulenza personalizzata, poi, sarà possibile contattare uno dei nostri operatori, che vi guiderà alla scelta della tariffa più adatta alle vostre esigenze.

Continua a leggere

Richiedi una consulenza gratuita

Compila il form con i tuoi dati reali per ricevere in breve tempo una consulenza energetica ritagliata sulle tue esigenze.

Unareti
a2a energia
banco dell'energia
a2a gas
a2a smart city